Gestione Welfare sui vari portali a disposizione delle aziende: quando viene richiesto il prezzo di un solo volo viene quotato il servizio con l’aggiunta delle fee e spesso il cliente deve ancora “staccare” il buono dal portale a sua disposizione, pertanto all’atto dell’effettiva prenotazione è possibile che il prezzo del servizio sia aumentato. In questo caso è possibile ricevere il pagamento del saldo direttamente dal beneficiario del buono o lo stesso “non è integrabile”?
La medesima situazione si verifica quando una coppia di amici prenotano un pacchetto 74Ter ed il possessore del buono “sfora” dal valore del suo welfare, è possibile ricevere il saldo direttamente da lui?
Ultima domanda: ci sono dei clienti che pretenderebbero di utilizzare l’importo a loro disposizione per l’acquisto di biglietti a data aperta (treno o volo) ma noi comunichiamo che il welfare può essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di effettivi servizi, ciò è corretto?

RISPOSTA

Abbiamo già trattato l’argomento della gestione del Welfare nelle ADV in questi articoli: https://travel-advisor.it/?s=welfare

Vediamo quindi nel dettaglio come comportarsi nel caso dei quesiti posti.


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