Un cliente svizzero ha prenotato un lungo viaggio in Polinesia. Tale cliente vantava nei confronti dell’Operatore un Voucher su di un viaggio in precedenza cancellato per Covid e quindi ha bonificato la differenza sul totale. Come viene giustificata questa situazione ai fini fiscali e attraverso quali richiami legislativi?
Utilizzo voucher emessi in emergenza Covid19
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In riferimento all’organizzazione del viaggio rientrante nel regime 74 Ter, si segnala che il contratto include anche il servizio di trasporto verso l’aeroporto, fornito da Fiumicino Express. Tuttavia, il fornitore non rilascia alcun documento contabile (fattura o ricevuta fiscale), ma unicamente una...
-
In merito all’organizzazione di un viaggio rientrante nel regime IVA 74 Ter, si evidenzia che la compagnia ITA Airways, per l’acquisto dei titoli di viaggio, non rilascia alcun documento fiscale (fattura o ricevuta), ma esclusivamente il biglietto aereo. Si chiede pertanto se,...





