Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Sulle fatture ricevute da Costa Crociere, per le crociere che toccano porti europei ed extraeuropei, solo il 5% viene assoggettato ad iva nel regime 74 Ter mentre il 95% viene escluso; considerato che il 95% si intende in art. 7...
-
Riceviamo da un Tour Operator austriaco una fattura di acquisto per un pacchetto turistico comprendente pernottamenti, trasferimenti, visite guidate e ticket aerei; sulla fattura (che supera i 5mila euro) loro indicano che trattasi di pacchetto turistico, l'integrazione che dobbiamo fare...