Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Acquisto del solo pullman per viaggio a Medugorje di 5 giorni. Partenza da Italia + assicurazione medica viaggio. Come emettere la fattura ai clienti? Deve essere emessa una fattura per ogni persona?
RISPOSTA
La Bosnia-Erzegovina (stato in cui si trova la...
-
Abbiamo necessità di avere una conferma sul ns. comportamento contabile per la registrazione del costo 74 Ter commissionabile (ad es. l'albergo Expedia o l'assicurazione) che viene registrato al lordo e non al netto della commissione (per la quale viene emessa...