Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un'Azienda italiana cliente per la loro convention di 3 giorni ci chiede 60 biglietti aerei gruppo per città fuori cee. Essendo noi agenzia Iata emettiamo i biglietti aerei a tariffa concordata con compagnia aerea e ovviamente rivendiamo ad azienda con ricarico. Non ci sono...
-
Vendiamo a un cliente una notte in hotel in Italia. L'hotel fattura una stanza € 300 + Iva al 10% + 5€ tassa di soggiorno escluso Iva art.15. Rivendiamo la camera a € 350 + Iva, come deve essere gestita l'Iva nella fattura...