Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Acquistiamo un servizio di transfer da fornitore extracomunitario (USA). Il servizio di transfer verrà fornito al cliente finale in un Paese UE. Dobbiamo emettere fattura, nei confronti del cliente finale italiano, relativa al costo del servizio oltre alla ns. commissione. Si deve applicare IVA al...
-
Nel caso di emissione di una autofattura per aver ricevuto una fattura estera per prestazioni di un singolo servizio in caso di pagamento fatto il 31 ottobre di 5.000 euro e ricezione successiva della fattura datata e ricevuta il 10 novembre di...





