Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Abbiamo fatto una prenotazione, la scorsa estate, con un Hotel italiano che fa parte della catena NH-Hotel. Mediante una partnership tra NH-Hotel e Onyx Center Source la fatturazione delle ns. Commissioni avrebbe dovuto essere da Loro eseguita e, inizialmente, tramite...
-
Perchè c'è differenza su emissione fattura diritti biglietteria aerea:
- se emetto un Estratto conto di biglietteria, i relativi diritti vengono riepilogati in una fattura a parte scontando l'Iva del 22% se Italia e "non imp. Art. 9" se estero.