Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Numerose compagnie aeree, tra cui Volotea, Vueling e Ryanair, non rilasciano fatture, creando difficoltà nella corretta gestione della documentazione contabile. È legittimo procedere all'emissione dell'autofattura per i voli, utilizzando le ricevute e le e-mail di conferma della prenotazione come riferimento e indicando...
-
Un tour operator acquista i voli, con cui compone i pacchetti turistici su di una piattaforma (aci blueteam) che non emette fattura, ma invia l'estratto conto con gli importi dei voli acquistati. E' corretto registrare l'estratto conto suddividendo i voli UE dagli extra...