Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
In riferimento all'acquisto di buoni viaggio / voucher, da regalare, si chiede a chi emettere la fattura; si emette al soggetto acquirente il buono con indicazione del beneficiario, operazione art 2, c 3 DPR 633/72? Nel caso il soggetto acquirente effettui il bonifico...
-
Dobbiamo fatturare i Segmenti ad AMADEUS emettendo fatture indirizzate ad un Soggetto con sede in Spagna; sappiamo di dover inviare la fattura allo SDI ma dobbiamo anche predisporre ed inviare il Modello Intrastat? RISPOSTA La fattura per tali Prestazioni di servizi a soggetto residente...