Siamo un’Agenzia che vende viaggi turistici ed anche molta biglietteria. Sempre più spesso abbiamo clienti che inizialmente ci chiedono un preventivo per un solo volo ma, dopo avergli proposto una soluzione, ci chiedono di aggiungere servizi (ad es. pernottamenti, noleggi, escursioni, assicurazioni) prima di aver completato la vendita del solo volo. Come possiamo gestire al meglio queste pratiche che di fatto sono servizi collegati senza incorrere nelle responsabilità di organizzatore visto che i margini sono decisamente differenti? E’ sufficiente stilare contratto per servizio singolo e prevedere pagamenti separati?
Vendita servizi turistici collegati
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Non siamo agenzia IATA e non riceviamo commissioni per l'acquisto della biglietteria aerea. Se acquistiamo una serie di tkt aerei e ferroviari per un meeting e ci arrivano sia fatture che ticket, dovremo comunque fare l'estratto conto e fattura per le fee oppure...
-
Dobbiamo fatturare ad una ditta una notte in hotel che abbiamo prenotato su Booking attraverso 6 Tour. L'hotel ha emesso una ricevuta fiscale al cliente ma noi non abbiamo ricevuto alcuna fattura nè da Booking nè dall’hotel. Come possiamo rifatturare alla Ditta...