Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
La Legge di Bilancio 2026 prevede l’applicazione, dal 1° marzo 2026, della ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 25-bis del DPR 600/73, sulle provvigioni percepite dalle agenzie di viaggio e turismo e tour operator.
E’ stato prorogato da fine 2025 al 31 marzo 2026 il termine per la stipula di contratti assicurativi per rischi catastrofali da parte di piccole e microimprese, inclusi i settori turismo e somministrazione.
La nostra agenzia documenta i corrispettivi ed i diritti di qualsiasi importo con fattura elettronica. Ora si chiede se vige l'obbligo del registratore di cassa anche in funzione delle nuove disposizioni dal primo gennaio 2026 del collegamento POS con registratore di cassa.