Grazie alle quasi 30 ADV che hanno partecipato all’incontro del 18 a Brescia.

Una partecipazione molto importante non solo numerica. Come sempre ottimo lo scambio di opinioni/pareri.

Come promesso abbiamo pubblicato il primo articolo relativo all’email marketing che ha riscontrato notevole interesse in quelle agenzie che sono riuscite a fermarsi fino verso sera.

Un grazie particolare:

  • all’avv. Rossoni (qui il suo contatto diretto) che ha descritto i cambiamenti (rilevanti) sulla responsabilitĂ  e gli obblighi per gli agenti di viaggio con la nuova direttiva comunitaria sui viaggi a pacchetto e dinamici
  • a Christian (qui il portale della sua azienda I4T) che ha evidenziato con esempi concreti e mirati come le Agenzie devono gestire le assicurazioni
  • e non ultimo a Matteo di Amoore.it che ha strappato sorrisi (non pochi …) con la loro gestione delle liste nozze online dimostrando (con i numeri) come una soluzione innovativa può diventare uno strumento di marketing per vendere.

Diversi i margini di miglioramento; cercheremo di metterli in atto nei prossimi incontri.

Ricordiamo che tutti gli argomenti trattati sono online sul portale. Nell’incontro abbiamo ricordato che la ricerca per argomenti è molto semplice. Ad esempio voglio leggere tutti i post che trattano il reverse charge.

Semplicemente scrivo reverse charge nel campo RICERCA LIBERA e clicco su CERCA:

Ricerca su Travel Advisor

 

Ottengo così l’elenco degli articoli inerenti l’argomento cercato

Ovviamente questa ricerca vale per tutti gli argomenti trattati nel portale, è sufficiente cambiare la chiave di ricerca (es. 74 Ter oppure liste nozze, oppure biglietteria fee, ecc ecc).

Grazie per la fiducia accordataci. Buon lavoro.