Numerose domande su COSA fare e su COME mettersi in regola relativamente alle nuove regole in vigore con il nuovo Regolamento UE (GDPR) a partire dal 25 maggio prossimo per il quale le agenzie e i T.O. (ma non solo loro ovviamente) dovranno attenersi a comportamenti più severi sia dal punto di vista hardware e software sia dal punto di vista documentale e della gestione dei siti internet, email, social, web-marketing, ecc.
Leggiamo in queste settimane offerte relative a programmi che millantano l’adeguamento alle nuove norme tramite pseudo software il cui contenuto è oscuro (per usare un eufemismo).
Ribadiamo a tutti coloro che ci chiedono che NON esiste UNA/LA soluzione UNIVOCA che vale per tutti e che costa X€. Le soluzioni vanno adottate in funzione dello ‘stato dell’arte’ dell’azienda. Ricordiamo inoltre che era ed è TUTTORA in vigore l’attuale legge sulla Privacy che molto spesso viene disattesa dalla stragrande maggioranza delle adv.
Abbiamo quindi predisposto un QUESTIONARIO che ci consentirà di dare risposta, a chi vorrà compilarlo, su cosa e come procedere alla luce della situazione in essere in azienda.
ATTENZIONE! Gli abbonati avranno priorità . Solo dopo avere risposto a loro verranno successivamente prese in esame le domande delle adv semplicemente iscritte.