Continuiamo a rispondere alla domande poste nel webinar del 7 agosto sul nuovo Fondo Perduto da 39 milioni.
Attendiamo risposte sulla problematica emersa relativa alla sospensione delle polizze nel periodo della pandemia.Â
In questo articolo rispondiamo ad altre 12 domande, queste:
- Le fatture emesse, in quanto richieste dal Cliente ex art. 2 o art. 3 come quelle dei cofanetti o dei Voucher vanno inserite?
- Nel calcolo del 74 Ter va scorporata l’IVA o va considerato il costo totale?
- Il contributo si basa sui dati desumibili dai registri iva, ma tenendo anche conto dei ricavi di competenza di inizio e fine anno (confluiti nei risconti o nelle fatture da emettere)?
- Per data di effettuazione delle operazioni cosa s’intende?
- Quali fatture in genere dobbiamo considerare?
- Registriamo le autofatture a cavallo dell’anno seguendo la competenza di cassa e non di partenza. Di cosa dobbiamo tenere conto?
- Per i ricavi 2019 quale dato devo inserire? Da bilancio o da dichiarazione? Se da dichiarazione quali righi in base al tipo di impresa?
- Per la determinazione della riduzione del fatturato possiamo usare i dati delle LIPE?
- Cosa dobbiamo prendere in considerazione per il calcolo del Contributo? Le Dichiarazioni Annuali IVA del 2019 e 2021 tenendo conto del Volume di Affari? Le LIPE presentate in corso d’anno? I Registri IVA?
- L’anno di competenza fatture come si identifica?
- Cosa si intende per fatturato provvigioni e corrispettivi per intermediazione?
- Come vanno considerate le Over Commission nel computo del fatturato?
Per ogni altro dubbio non esitate a porre le vostre domande utilizzando l’apposito form:
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