Le presenti note legali regolano l’accesso al sito travel-advisor.it (di seguito TA) e il suo utilizzo. Le condizioni generali sono regolate dalla legge italiana vigente. Qualora l’utente non accetti tutte le condizioni di utilizzo, è pregato di abbandonare TA. L’utilizzo da parte dell’utente presuppone l’accettazione delle presenti condizioni e della loro obbligatorietà, nonché della privacy policy e, in caso di acquisto del servizio di consulenza, delle informazioni attinenti alla vendita.
Informiamo che travel-advisor.it non raccoglie dati personali di (e non accetta conseguentemente ordini di acquisto) utenti al di sotto di diciotto anni di età. Preghiamo pertanto i minorenni di non procedere all’inserimento dei propri dati e di fare eseguire le necessarie procedure a persone di maggiore età. TA non è responsabile nel caso in cui vengano inseriti da un minore dati fittizi al fine di utilizzare il servizio. Si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta le presenti condizioni. L’utilizzo del sito successivo a tali modifiche comporta l’accettazione delle condizioni di utilizzo nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.
1. COME FUNZIONA TRAVEL ADVISOR
Tutti gli articoli e documenti pubblicati su TA fanno riferimento alla normativa vigente al momento in cui sono pubblicati. Occorre pertanto porre la massima attenzione alla data ed eventualmente documentarsi circa possibili successive modifiche legislative.
TA cerca di garantire che i materiali e i contenuti pubblicati siano attentamente vagliati, elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia inesattezze e omissioni sono sempre possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze e omissioni eventualmente presenti in TA.
I testi, anche se curati con la molta attenzione, non possono comportare specifiche responsabilità per eventuali errori o inesattezze. Quanto alle soluzioni proposte queste non impegnano in alcun modo i professionisti che fanno parte di TA e i loro collaboratori.
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia all’uso che terzi potrebbero fare del contenuto di quanto pubblicato su questo sito, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale da questo sito.
Le funzionalità, tutte, della versione in abbonamento potranno essere modificate, in corso d’anno, in qualunque momento a totale discrezione del portale. Eventuali rimborsi, per contenuti eventualmente non goduti, non potranno mai essere superiori al rateo non goduto dell’abbonamento sottoscritto.
Pertanto TA non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato.
2. OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’accesso al sito, quindi il contenuto, è riservato all’utente che effettua la registrazione. Le credenziali sono personali e non cedibili.
Non ci sono limiti di registrazione nell’ambito di una stessa agenzia e/o tour operator. Ogni utente, della stessa azienda/PIVA, dovrà fare N registrazioni individuali.
In caso di accesso a pagamento il costo non varia in base al numero degli iscritti facenti capo alla stessa ragione sociale/PIVA
Verranno cancellate registrazioni al portale anonime o riportanti dati errati (es. indirizzo email non riconducibile a un soggetto che opera nel travel)
3. INTERAZIONE
TA declina ogni forma di responsabilità e/o condivisione relativamente al contenuto degli articoli pubblicati. Al fine di migliorare la sicurezza del servizio l’utente può segnalare eventuali violazioni dei sopracitati diritti inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@travel-advisor.it.
4. TUTELA DI COPYRIGHT, DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E FORO COMPETENTE
Il presente sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Il diritto dell’utente di usare i servizi è personale e non cedibile. All’utente è fatto assoluto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei servizi, senza il consenso scritto di TA fatto salvo per i contenuti pubblicati di pubblico dominio come normative, circolari, riferimenti di legge, ecc.
Tutte le violazioni verranno perseguite in base alle normativa e a leggi vigenti.
Per ogni e qualsiasi controversia che insorgesse in merito all’accesso e/o all’uso di TA, o in relazione al download o all’uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente e il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e in particolare del foro di Torino.
L’Utente riconosce di avere compreso e accettato tutti i termini e le condizioni indicate all’atto dell’acquisto, e ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente tutte le clausole di cui agli articoli precedenti
5. MATERIALE INVIATO
Tali eventuali comunicazioni o invii di materiale da parte dell’utente implicano la cessione a travel-advisor.it di ogni diritto, titolo e interesse, compresi quelli derivanti dal copyright, sul materiale inviato. Travel-advisor.it non è tenuto, né sarà tenuto in futuro a a mantenere riservato l’eventuale materiale inviato, a corrispondere alcun compenso per l’uso del materiale inviato o in relazione ad esso, a rispondere agli invii di materiale o a confermarne il ricevimento.
L’utente dichiara e garantisce che il materiale da lui inviato non violi in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza e altri diritti di proprietà o di natura personale. L’utente è e sarà interamente responsabile del contenuto di qualsiasi materiale inviato. Effettuando un invio di materiale, l’utente riconosce il diritto, ma non il dovere, di travel-advisor.it di copiare, pubblicare, distribuire o utilizzare detto materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, a fini pubblicitari, promozionali, di sviluppo di prodotti o con altre finalità commerciali, senza che ciò conferisca all’utente o a terzi il diritto di ricevere un compenso.