Abbiamo pubblicato lo scorso mese questo articolo su come il feed di Instagram si presta ad essere la vetrina online di un’Agenzia se ovviamente ben gestita.
Cogliamo l’occasione di una mail ricevuta nel fine settimana per tornare sull’argomento.
.
Questa la mail:
Buon pomeriggio, le scrivo per la vostra attività e importanza nel settore turismo. Stiamo facendo conoscere il profilo di Ristorante Osteria della Capra, un punto di riferimento per la tradizione emiliana, e ho pensato le potesse interessare vederlo.
Qui trova il profilo, mi farebbe piacere se volesse dare un’occhiata e magari seguirlo: https://www.instagram.com/ristoranteosteriadellacapra
Spero che il suggerimento sia di suo gradimento, mi dica pure se le posso mandare altre informazioni;Â se le interessasse una visita la metterei subito in contatto con il locale!Â
Spero di non averla distrurbata, grazie e buona giornata.
Cordiali saluti,
Noemi – Ufficio comunicazione
.
Una mail informale, molto semplice diretta ed efficace. Per nulla invasiva, scritta quasi in punta dei piedi. Da notare il copy utilizzato sin dalla breve descrizione.
Inviata dall’Agenzia che cura la comunicazione del ristorante. Ora che sia un ristorante e non un’Agenzia Viaggi non ha importanza.
Colpisce un aspetto: si invita a “visionare” un ristorante tramite la vetrina Instagram e non il sito. Cliccando è facile capire il perchè.
Un’immagine gestita molto bene, con cura, costanza e professionalità . Un’immagine che lascia trasparire tutto quello di positivo che un potenziale cliente immagina di trovare in una ristorazione di qualità . Un’immagine che mette in primo piano chi lavora e come lavora.
Ecco, immaginate una vetrina simile per un’Agenzia; purtroppo a questi livelli la potete solo immaginare…
Ed è un peccato che questo canale sia così sottoutilizzato dai professionisti del travel che avrebbero tutti i contenuti necessari per renderlo virtuoso.
______________________________________
Se sei un abbonato clicca su ACCEDI per fissare un APPUNTAMENTO ONLINE da 15 minuti circa per VALUTARE, se ovviamente di tuo interesse, la tua attuale presenza web&social e discutere insieme delle possibili opportunità .
Se NON SEI abbonato invia una mail a: info@travel-advisor.it con i tuoi dati, sarà nostra cura contattarti al più presto.