Buongiorno, avrei gentilmente bisogno di un chiarimento in merito al momento impositivo delle pratiche. Se non erro il momento impositivo è il pagamento integrale del corrispettivo o, se antecedente, la data di inizio del viaggio. Il mio sistema di contabilità quando metto in prima nota la pratica inserisce automaticamente come data di competenza l’inizio viaggio per le intermediazioni; mentre per le pratiche nette inserisce in automatico la data di fine viaggio, ma quando emetto la fattura calcola correttamente la data del momento impositivo in base al saldo o alla partenza. E’ corretto che in prima nota i ricavi da nette abbiano come competenza la fine del viaggio? Attendo vostro cortese cenno di riscontro. Buona giornata.
Competenza ricavi agenzia viaggi
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Biglietto ferroviario di Trenitalia senza applicazione di alcuna fee al Cliente, che regime devo inserire? E nel caso in cui avessi applicato fee? Premetto che al cliente non serve la fattura.
RISPOSTA
La vendita di un ticket ferroviario è una...
-
Dobbiamo effettuare una serie di prenotazioni per viaggi d’istruzione di una scuola, tra cui viaggi in pullman in giornata, biglietti del treno per spostamenti giornalieri, viaggi di più giorni in treno o pullman con pernottamenti. Realizzeremo un’unica trattativa su MEPA...