Abbiamo venduto due ticket aerei (solo volo) per le Seychelles di Emirates con partenza per il 6 marzo; ora con il divieto di sbarco imposto dalle autorità isolane per i passeggeri che siano stati in Italia, Cina, Sud Corea e Iran, i nostri due clienti italiani non possono più nemmeno imbarcare sul volo. Inoltre in questi giorni sono aumentati i Paesi nel mondo (ora anche gli USA) che non accettano voli con passeggeri che arrivano dall’Italia.
Naturalmente i clienti ci chiederanno di essere rimborsati per non aver usufruito del volo, come ci dobbiamo comportare?
Coronavirus – annullamenti e rimborsi biglietti
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Agenzia viaggi organizzatrice italiana (operante nel regime 74 Ter) che acquista da fornitori Esteri (Turchia) servizi turistici resi all'Estero a diretto vantaggio del viaggiatore. Annotiamo l'importo lordo della fattura o nota nel registro acquisti (74 Ter estero) senza dar luogo...
-
Abbiamo acquistato un viaggio organizzato (quindi un Pacchetto 74 Ter) per la Turchia ed il T.O. italiano ci ha inviato una fattura al Netto con il seguente riferimento normativo:Â Non Imp. Iva Art. 72 DPR 633/1972 e con Codice Natura IVA...