Le vostre domande

Fatturazione soggiorno intermediato UE

Abbiamo prenotato attraverso una societĂ  danese (quindi UE) un soggiorno in villa (in Italia) per un cliente russo. Dai danesi riceviamo solo una conferma di prenotazione nella quale appaiono gli estremi del soggiorno, il prezzo complessivo e la nostra commissione. Come devo...

 
 

Fee biglietteria aerea cogestita

Un'agenzia "Alfa" procura i voli ai propri clienti e, tramite internet, si avvale di un'altra ADV "Beta" della zona per la sola stampa del biglietto. "Beta", ogni fine mese, emette una fattura ad "Alfa" per le sue spettanze (50% delle fee totali)...

 
 

Fattura commissione hotel francesce

Ricevo dall’hotel Castille di Parigi le fatture che vi allego intestate alla nostra agenzia. Il Castille ci riconosce commissione tanto che sto emettendo fattura per commissione. All’azienda italiana abbiamo venduto le camere allo stesso prezzo, ed abbiamo regolarmente fatturato la fee da...

 
 

Fatturazione autonoleggio

Abbiamo prenotato un autonoleggio da Flexible Autos (broker che ha sede in Inghilterra). L'auto noleggiata sarĂ  ritirata dal nostro cliente in Sardegna e quindi in Italia. Flexible ci ha inviato un estratto conto ma anche una fattura per il prezzo lordo del...

 
 

Fatturazione biglietti Gardaland

Siamo un'agenzia viaggi che acquista biglietti (es. Gardaland, Movieland, ecc.) da un'azienda di autoservizi che acquista a sua volta direttamente da questi parchi giochi. L'azienda di autoservizi fatturerĂ  le commissioni di emissione (es. a Gardaland) per intermediazione, ma a noi cosa dovrĂ ...

 
 

Vendita biglietti EXPO con Trenitalia

Grazie a un accordo con Trenitalia i biglietti per l'EXPO li emettiamo direttamente dal loro sistema e riceviamo quindi commissione. Per noi è intermediazione?

 
 

Fatturazione servizi singoli per un’azienda

Per un'azienda italiana abbiamo prenotato tutti i servizi relativi ad un loro viaggio di lavoro in Austria: biglietti aerei + albergo + hertz. Abbiamo fornito i costi singoli di ogni servizio richiesto man mano che ci veniva richiesto. L'hotel non aveva disponibilitĂ ...

 
 

Ticket prenotato e non pagato: il rimborso?

Riceviamo richiesta telefonica da un cliente abituale per l'emissione di 2 ticket aerei (1200€ in totale). Il cliente conferma telefonicamente la prenotazione e dice che passerà il giorno successivo a saldare. Ci fidiamo e prenotiamo pagando con carta di credito aziendale. Il...

 
 

Fatturazione fee ticket low cost

Acquistiamo un volo low cost sul sito della compagnia (es. Ryanair, Easy Jet, ecc.) pagandolo con la carta di credito dell'agenzia. Lo vendiamo al cliente al prezzo di costo piĂą fee. Come va gestita l'operazione sia nei confronti del cliente che a...

 
 
loop
 
 
 
category

Travel-Advisor

è un progetto Team Cloud Srl

Sede Legale:
Via Corsica 6/4 - 16128 Genova

P.Iva/CF: 02242170997
Rea GE N. 471219
Capitale sociale 20.000€ i.v.
www.teamcloudsrl.com

 
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.