Questo sito utilizza cookie per una migliore navigazione e può consentire l'installazione di cookie di terze parti. Se accetti non cambia nulla rispetto al passato ma siamo obbligati a comunicarti tutto questo anche se può sembrare un'assurdità . Se hai tempo leggi qui maggiori informazioni. Se clicchi Accetto (come tutti noi facciamo nei vari siti senza capire) puoi procedere visualizzando TUTTI i contenuti. Se non concordi abbandona la pagina, chiudi la scheda, ma tranquillo non ci offendiamo. Buona navigazione.
Abbiamo prenotato attraverso una societĂ danese (quindi UE) un soggiorno in villa (in Italia) per un cliente russo. Dai danesi riceviamo solo una conferma di prenotazione nella quale appaiono gli estremi del soggiorno, il prezzo complessivo e la nostra commissione. Come devo...
Un'agenzia "Alfa" procura i voli ai propri clienti e, tramite internet, si avvale di un'altra ADV "Beta" della zona per la sola stampa del biglietto. "Beta", ogni fine mese, emette una fattura ad "Alfa" per le sue spettanze (50% delle fee totali)...
Ricevo dall’hotel Castille di Parigi le fatture che vi allego intestate alla nostra agenzia. Il Castille ci riconosce commissione tanto che sto emettendo fattura per commissione. All’azienda italiana abbiamo venduto le camere allo stesso prezzo, ed abbiamo regolarmente fatturato la fee da...
Abbiamo prenotato un autonoleggio da Flexible Autos (broker che ha sede in Inghilterra). L'auto noleggiata sarĂ ritirata dal nostro cliente in Sardegna e quindi in Italia. Flexible ci ha inviato un estratto conto ma anche una fattura per il prezzo lordo del...
Siamo un'agenzia viaggi che acquista biglietti (es. Gardaland, Movieland, ecc.) da un'azienda di autoservizi che acquista a sua volta direttamente da questi parchi giochi. L'azienda di autoservizi fatturerĂ le commissioni di emissione (es. a Gardaland) per intermediazione, ma a noi cosa dovrĂ ...
Grazie a un accordo con Trenitalia i biglietti per l'EXPO li emettiamo direttamente dal loro sistema e riceviamo quindi commissione. Per noi è intermediazione?
Per un'azienda italiana abbiamo prenotato tutti i servizi relativi ad un loro viaggio di lavoro in Austria: biglietti aerei + albergo + hertz. Abbiamo fornito i costi singoli di ogni servizio richiesto man mano che ci veniva richiesto. L'hotel non aveva disponibilitĂ ...
Riceviamo richiesta telefonica da un cliente abituale per l'emissione di 2 ticket aerei (1200€ in totale). Il cliente conferma telefonicamente la prenotazione e dice che passerà il giorno successivo a saldare. Ci fidiamo e prenotiamo pagando con carta di credito aziendale. Il...
Acquistiamo un volo low cost sul sito della compagnia (es. Ryanair, Easy Jet, ecc.) pagandolo con la carta di credito dell'agenzia. Lo vendiamo al cliente al prezzo di costo piĂą fee. Come va gestita l'operazione sia nei confronti del cliente che a...