Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Una Associazione ci ha chiesto, per un gruppo, un servizio di solo bus per un giorno in una località in Italia e assicurazione medica solamente. Il Vettore del pullman ci ha emesso una fattura col 10% di Iva. L'assicurazione era...
-
Per le fatture di acquisto intra ed estere che fanno parte di una pratica 74 Ter, relativamente all'integrazione generata in fase di registrazione della fattura è previsto l'invio allo SDI oppure l'invio è facoltativo?
RISPOSTA
Le fatture estere in ambito...