Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un Cliente deve comunicarci se dovremo fatturare ad un'azienda o a lui come privato per la vendita di un solo hotel a Livigno; dall’hotel è arrivata una fattura con un codice IVA che non è chiaro. Come dovrà essere fattura ai Clienti sia...
-
In molti casi un’agenzia di viaggi ha già emesso fattura per una pratica in regime 74 Ter. Successivamente, i clienti ci chiedono di acquistare i posti specifici sul volo (es. scelta del posto) oppure escursioni ed altro. Dobbiamo fatturare questo servizio aggiuntivo...