Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Agenzia viaggi organizzatrice italiana (operante nel regime 74 Ter) che acquista da fornitori Esteri (Turchia) servizi turistici resi all'Estero a diretto vantaggio del viaggiatore. Annotiamo l'importo lordo della fattura o nota nel registro acquisti (74 Ter estero) senza dar luogo...
-
Abbiamo acquistato un viaggio organizzato (quindi un Pacchetto 74 Ter) per la Turchia ed il T.O. italiano ci ha inviato una fattura al Netto con il seguente riferimento normativo: Non Imp. Iva Art. 72 DPR 633/1972 e con Codice Natura IVA...