Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno inviato la fattura elettronica nonostante le ns. numerose richieste; alcuni affermano di averla inviata (ma non troviamo risultanza nel ns. cassetto “Fatture e Corrispettivi”) mentre altri ci inviano copia cartacea ma non fanno poi seguito con l’invio telematico della fattura stessa.
Ci troviamo in difficoltà in quanto, mancando le fatture, non possiamo dedurre l’Iva a credito e, di conseguenza, neppure i relativi costi.
Come possiamo fare?
Quando non arriva la fattura elettronica
In Le vostre domande /
È possibile una ricerca per uno specifico argomento all'interno del sito: es. 74 Ter oppure fee, ecc.
Cerca un argomento
#levostredomande
-
-
Un'Azienda italiana cliente per la loro convention di 3 giorni ci chiede 60 biglietti aerei gruppo per città fuori cee. Essendo noi agenzia Iata emettiamo i biglietti aerei a tariffa concordata con compagnia aerea e ovviamente rivendiamo ad azienda con ricarico. Non ci sono...
-
Vendiamo a un cliente una notte in hotel in Italia. L'hotel fattura una stanza € 300 + Iva al 10% + 5€ tassa di soggiorno escluso Iva art.15. Rivendiamo la camera a € 350 + Iva, come deve essere gestita l'Iva nella fattura...