Siamo un T.O. che crea pacchetti turistici comprendenti ville in affitto + noleggio auto + tour + chef a domicilio ecc.
Operiamo come segue: vendita a cliente che comprende affitto villa + tour + auto a noleggio. Esempio: la villa è venduta tramite portale internazionale che incassa il dovuto e ci bonifica la cifra trattenendo sua commissione. Noi paghiamo il fornitore della villa per la cifra pattuita e versiamo tramite bonifico l’importo dovuto.
Forniamo anche servizio di noleggio auto noleggiando da un fornitore e ricaricando della nostra percentuale. Fatturiamo poi al cliente. Acquistiamo altri servizi da fornitori terzi per quanto riguarda tour e chef a domicilio che inseriamo nei costi del pacchetto. Emettiamo al cliente fattura 74 ter per il totale che paga (sia a noi che al “fornitore” del portale). Registriamo tutti i servizi come costi 74 Ter. Registriamo tutti i costi relativi alle auto fornite a noleggio (autostrade, telepass, carburante, revisioni…) come costi 74 Ter. Registriamo la commissione che il fornitore del portale si trattiene, come costo 74Ter, però importante è il fatto che lo stesso non emetta fattura (si trova in Irlanda). Dai fornitori 74 Ter privati non riceviamo fattura ma solo una ricevuta in quanto esiste un contratto di presa in carico per intermediazione turistica, delle loro strutture. Registriamo queste ricevute come Costi 74 Ter.
Vorremmo sapere se il procedimento di come gestiamo ogni vendita è corretto e se è corretta la gestione della commissione del fornitore del portale. Chiediamo inoltre se si è sempre in regime 74 Ter, nel caso in cui si venda il solo affitto dell’appartamento di un fornitore di cui sopra.


Per favore ACCEDI per vedere questo contenuto. (Non sei registrato? REGISTRATI!)