Di seguito potete scaricare le slide del webinar del 7 agosto e alcuni esempi di calcolo reali di due Agenzie con fatturati e mercati diversi.

Inoltre per comodit√† vi riportiamo il link alla piattaforma aperta l’8 agosto.

Abbiamo iniziato a rispondere alle prime sei domande ricevute. Nei prossimi giorni pubblichiamo un’altra ventina di risposte oltre a quelle che nel frattempo stiamo ricevendo.

Abbiamo inoltre segnalato alle Associazioni la problematica che è emersa relativa alla sospensione delle polizze nel periodo della pandemia. 

Le prime risposte a questi quesiti: 

  1. Se un’agenzia ha iniziato nel 2022, pu√≤ richiederlo?
  2. Le variazioni ex Art. 15 NON RILEVANO sul calcolo del fatturato come per gli altri contributi?
  3. Se ci sono stati degli scoperti con l’assicurazione e il fondo di garanzia durante il periodo monitorato, ma poi pagati e sistemati, l’agenzia pu√≤ essere considerata comunque in regola?
  4. Si può trovare il fac simile della domanda e degli allegati con le relative istruzioni? O si deve compilare solo entrando sulla piattaforma di domanda?
  5. E’ possibile fare da soli la domanda o deve necessariamente effettuarla il consulente?
  6. Siamo un’agenzia prettamente incoming, non ho autofatture e i miei compensi di intermediazioni sono di poche centinaia di euro ma riguardano clienti che magari pagano in loco e a fine stagione faccio la fattura al mio fornitore scrivendo compensi di intermediazione, posso inserire quelli?

Per ogni dubbio non esitate a porre le vostre domande utilizzando l’apposito form:

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