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Dobbiamo emettere una Nota di credito per un rimborso nei confronti di una ditta che aveva acquistato un biglietto aereo internazionale, il passeggero però non ha viaggiato e abbiamo richiesto il rimborso alla compagnia.
Alla ditta avevamo emesso una fattura dove il valore...
Memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi all'ADE: l'esclusione di invio è riferita agli importi (diritti\rimborsi spese) relativi alla vendita della biglietteria aerea/ferroviaria/marittima, a prescindere dagli importi marginali o meno, corretto?
Se così è, in questa casistica rientrano anche i ricarichi non esposti al...
Siamo una ADV che effettua vendita di biglietteria aerea, marittima. Ferroviaria e comunque incassa anche fee e/o diritti di altro genere; al momento attuale emettiamo una “Ricevuta Fiscale”.
Possiamo andare a vanti così oppure dobbiamo dotarci di un nuovo Registratore Telematico per l’invio...
Una ADV fornisce biglietteria aerea per tratte in Italia e nella UE ed anche biglietteria ferroviaria nella Ue ad una societĂ con sede in Francia.
Per quanto riguarda i diritti di agenzia l’ADV ha emesso due fatture:
Fee su biglietteria...
Siamo un T.O. che acquista crociere (groupage) al netto MSC (art. 23... ) e Costa Crociere; le rivendiamo ad altre ADV con emissione di fattura ai sensi art. 74 ter o con ripartizione 5% (art. 9) e 95% (art. 7 quater).
Abbiamo chiesto...
Siamo una ADV che effettua viaggi di gruppo in Italia e, quindi, riceviamo nel corso dell’anno molte fatture da hotel, ristoranti, guide turistiche e vettori di pullman. Quest’anno con la fatturazione elettronica ci capita che alcuni di questi fornitori non ci hanno...
Una societĂ di marketing con sede in Spagna e partita Iva spagnola, ci richiede l'emissione di buoni/voucher/coupon/cofanetti, che saranno inseriti in un portale internet accessibile a consumatori finali di varie nazionalitĂ , sia UE che Fuori UE.
Questi buoni/voucher/coupon/cofanetti saranno costituiti da viaggi e...
Abbiamo ancora dei dubbi sulla gestione dei buoni: nel caso in cui un cliente non usufruisca di un buono entro un anno, siamo autorizzati a ritenere il buono scaduto e a trattenere l’importo?
Cosa dobbiamo far firmare al momento dell’emissione del buono stesso?
Un...
Abbiamo ricevuto da un T.O. italiano una fattura per l’addebito di una “penale annullamento” al 100% di un pacchetto volo + hotel in Grecia. Sulla fattura che ci ha inviato il fornitore il codice Iva è "ESCLUSO ART. 2".
Nei vostri precedenti post...