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Durante la gestione di un evento in Italia abbiamo confermato un servizio da un fornitore italiano che ci ha anticipato la fattura su file pdf. Noi abbiamo pagato 3.416 Euro con bonifico ma, dopo 2 mesi, il fornitore non ci ha ancora...
Se organizzo un pacchetto turistico 74 Ter Entro UE ricevendo fatture di hotel, voli aerei, transfer ed altri servizi da operatori con sede all’estero ed effettuo il Reverse Charge sulle fatture che ricevo con Iva al 22% (Entro UE) e non detraggo...
Un fornitore di biglietteria marittima per ogni vendita di biglietto opera delle fatturazioni molto peculiari. In front-end si opera apparentemente come un normale rivenditore, il portale offre un prezzo lordo con delle commissioni riconosciute e come agenzia effettuiamo un pagamento del prezzo...
In merito all'emissione della autofattura concernente la ricezione di fatture per voli esteri da parte di operatori quali Easyjet o Ryanair, confermate l'esonero per importi inferiori a 5.000 euro?
Fatturazione Corsi di Lingua all'Estero: trattandosi di un pacchetto organizzato (corso di lingua e sistemazione organizzati dalla scuola, volato e assicurazione dall'agenzia) abbiamo sempre fatto un pacchetto 74 Ter e imputato a costo la "fattura" netta della scuola e gli altri costi....
La nostra agenzia acquista un soggiorno da un T.O. italiano, in nome e per conto di un cliente, e riceve dal T.O. l'e/c ad essa intestato in cui sono indicate le commissioni spettanti ma non riceve l'autofattura per dette commissioni che dovrebbe...
Riguardo l'invio SDI dei documenti di acquisto pratiche 74 Ter, avremmo alcune domande:
1) per quanto riguarda fornitori italiani sono ancora ammissibili i cd. "documenti comprovanti l'acquisto" a imputazione costi? Esempio piĂą basilare i rimborsi delle spese vive a scontrino delle guide turistiche;...
Abbiamo notato che il nostro gestionale emette le fatture 74 Ter correttamente alla data del saldo o alla data di partenza, se la pratica non è saldata, tuttavia il cambio (euro/usd) che viene preso in considerazione è quello della data di creazione...
Un cliente svizzero ha prenotato un lungo viaggio in Polinesia. Tale cliente vantava nei confronti dell’Operatore un Voucher su di un viaggio in precedenza cancellato per Covid e quindi ha bonificato la differenza sul totale. Come viene giustificata questa situazione ai fini...